CULTURA

“Ciak, si gira” lo spot

26 luglio, 2018

“Dopo la bellissima e appagante esperienza dello scorso anno, ho deciso di tornare al Museo F.lli Cozzi per avere l’occasione di raccontare l’anima di questa realtà nella forma dello spot aziendale”

Andre Meddi (regia), torna al Museo Fratelli Cozzi con un nuovo progetto realizzato insieme a Goria Albanesi, Andrea Meddi (scrittura), Daniele Furini (direttore della fotografia), Enrico Cariolato (VFX) e Gerardo Tummillo (musiche), per raccontare l’anima del Museo con nuovo punto di vista, anzi “inquadratura”. Ecco il progetto raccontato da Andrea.

Dopo la bellissima e appagante esperienza dello scorso anno, ho deciso di tornare al Museo F.lli Cozzi per avere l’occasione di raccontare l’anima di questa realtà nella forma dello spot aziendale. Differentemente dall’anno scorso, nel progetto sono state coinvolte persone specializzate in vari ambiti relativi alla prod. audiovisiva per cercare di ottenere un risultato il più professionale possibile.

Attualmente siamo ancora in fase di montaggio, ma siamo molto soddisfatti del lavoro fatto fino ad ora! Il mio goal sarebbe quello di riuscire a raccontare la sensazione di immersione totale che ho provato la prima volta che ho visitato il museo. In questo mi viene sicuramente in aiuto l’incredibile valore architettonico della struttura e l’inestimabile valore storico ed affettivo delle automobili collezionate dal proprietario Pietro Cozzi.

Immersione, risveglio e luce sono tre parole chiave che sicuramente potrebbero sintetizzare gli intenti dello script. Per quanto riguarda il linguaggio ci siamo lasciati ispirare dalle forme, dalle curve e dai colori cercando di spingere oltre i limiti ciò che una cinepresa di tipo prosumer riesce a restituire. Il tutto sarà accompagnato da una colonna sonora Ad Hoc, che è attualmente in fase di composizione, per ottenere 25- 30 sec. di montato veramente intensi e suggestivi. Detto questo non voglio sbilanciarmi più di tanto su altri dettagli… Lasceremo parlare le immagini!