
Dicono di noi: rassegna stampa – aprile 2025
30 aprile, 2025
Come ogni mese non può mancare la nostra rassegna stampa: leggi con noi gli articoli di chi ci ha dedicato uno spazio!
Il mese di aprile è stato ricco di eventi! Siamo stati alla Coppa Milano Sanremo, al Mumac per la Giornata del Made In Italy ed è proseguito il tour della mostra itinerante “Donne e motori? Gioie e basta”. Molti sono stati i media che hanno voluto raccontare le novità. Ecco la rassegna stampa
(Clicca sull’immagine e leggi la notizia)
Donne e motori: una mostra contro gli stereotipi
“Grazie alla collaborazione con AIDA – Associazione Italiana Donne Automotive, AMTS ospiterà la mostra fotografica itinerante “Donne e Motori? Gioie e basta”, per abbattere gli stereotipi di genere nel mondo delle auto”. Leggi l’articolo qui…
Auto Moto Turin Show raccontato da …
La Manovella ha dedicato un approfondimento al’evento “DriveHer Forward: Empowering Women in Automotive – Accelerare il cambiamento, ispirare il domani”, organizzato dall’associazione Lead’Her Europe, che si è svolto lo scorso 28 febbraio nella suggestiva cornice della Sala Tevere della Regione Lazio.

Stresa Classica raccontata da…
Fleet Magazine, ha parlato del convegno Lkq Rhiag, dove è intervenuta anche la fondatrice e presidente del Museo Fratelli Cozzi: “A chiudere il convegno, Elisabetta Cozzi, fondatrice del Museo F.lli Cozzi di Legnano, ha raccontato con energia e sensibilità il bellissimo progetto della mostra fotografica itinerante (esposta ora in Auditorium LKQ RHIAG) “Donne e Motori, gioie e basta” che ritrae in modo elegante auto e donne che si sono distinte in ambito istituzionale, professionale, personale, sociale e culturale, con l’obiettivo di scardinare gli stereotipi e di promuovere una comunicazione etica e rispettosa.

Il quotidiano “La Prealpina” ha dedicato un approfondimento alla Giornata del Made In Italy organizzata da Mumac e che ha visto tra i relatori Antonio Calabrò, presidente di Museimpresa

E non dimenticate di leggere il nuovo numero di Overheard Cams
La rassegna di Marzo
E se vi siete persi la rassegna stampa di Marzo, ecco qui i principali articoli dedicati al Museo Fratelli Cozzi.
SKY SPORT
La mostra fotografica
Nella Galleria dei Campioni a piano terra, tra Carburo e IF, verrà allestita dal 7 marzo la mostra fotografica “Donne e Motori? Gioie e Basta”, terza edizione dal titolo ‘Sorellanza’ proveniente dal Museo Fratelli Cozzi Alfa Romeo di Legnano. Read More …

Sabato 8 marzo ci saranno vari appuntamenti alla Biblioteca Panizzi, al Lab in Chiostri, allo Spazio Ex Maffia e a Casa Cervi. Domenica 9 marzo al circolo Cere il Soroptimist Club di Reggio Emilia organizza la seconda edizione del ‘Torneo di Padel al femminile’. Sabato 15 marzo presso la sede Mediolanum si terrà “Donne e motori: gioie e collaborazioni”. Read more …
BOLOGNA TODAY
Nella Galleria dei Campioni a piano terra, tra Carburo e IF, viene allestita dal 7 marzo la mostra fotografica “Donne e Motori? Gioie e Basta”, terza edizione dal titolo ‘Sorellanza’ proveniente dal Museo Fratelli Cozzi Alfa Romeo di Legnano. Read More …
Donne e Motori? Gioie e Basta – mostra fotografica “Sorellanza”. La mostra fotografica, presentazione il 7 marzo ore 17,30 in Sala Senna
Nella Galleria dei Campioni a piano terra, tra Carburo e IF, viene allestita dal 7 marzo la mostra fotografica “Donne e Motori? Gioie e Basta”, terza edizione dal titolo ‘Sorellanza’ proveniente dal Museo Fratelli Cozzi Alfa Romeo di Legnano. Read more…
STRESA CLASSICA 2025
Ruoteclassiche ha seguito da vicino anche l’evento di domenica 30 marzo Stresa Classica 2025 di cui il Museo Fratelli Cozzi è stato partner ufficiale.
“Ruoteclassiche è media partner. Ispirato direttamente al concorso che si è svolto dal 1932 al 1957 sulle rive del Lago Maggiore, Stresa Classica gode del patrocinio della Città di Stresa, dell’Automobile Club Verbano Cusio Ossola e dell’Automobile Club Milano. Tra i partner figurano il Museo Fratelli Cozzi, la Scuderia del Portello, Milano Classiche, mentre Ruoteclassiche è media partner ufficiale”. Read more…

articolo consigliato
Infine vi consigliamo la lettura dell’interessante articolo pubblicato da Il Sole 24 ore “Donne e motori, la parità di genere sta già trasformando l’automotive”, con l’intervento di Laura Confalonieri, nostra testimonial per la mostra “Donne e motori? Gioie e basta”:
“Nonostante l’innovazione che le donne hanno portato nel settore automobilistico, il loro valore non si rispecchia numericamente in tutta la filiera: «Secondo uno studio di Deloitte, solo il 24% della forza lavoro globale nell’industria automotive è composta da donne» sottolinea Laura Confalonieri, vicedirettirce di Ruoteclassiche e Quattroruore Fleet&Business“. Read more …
Hai scritto un articolo su di noi? Non dimenticare di segnalarcelo per la nostra rassegna stampa!
Scrivi una mail a info@museofratellicozzi.com