LA STAGIONE DEI GENTLEMEN DRIVERS ITALIANI CON AISA

3 novembre, 2021

la settimana della cultura d’impresa è uno degli eventi più importanti nel calendario del museo: scopri le iniziative in programma e partecipa!

La Settimana della Cultura d’Impresa promossa da MuseImpresa è una rassegna a cui il Museo dedica ogni anno importanti eventi ed iniziative.

Cultura e Bellezza possono e devono essere veicolate anche dalle imprese: il Museo è nato tenendo ben presente questo assunto.  Siamo felici di festeggiare il ventennale dalla fondazione di MuseImpresa!

I nostri eventi seguono il tema proposto da MuseImpresa, “Grand Tour tra i valori dell’Italia intraprendente”.

Sabato 20 novembre alle ore 10 avrà luogo la conferenza:

“La stagione dei Gentlemen Drivers italiani” a cura di AISA – Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile

L’EVENTO È A NUMERO CHIUSO E SU INVITO. Per essere inserito nella lista d’attesa scrivi una mail: info@museofratellicozzi.com

Programma:

– dalle 9.45 alle 10 accesso al Museo per registrazione e adempimenti normativa sanitaria (persone che partecipano alla visita guidata)

– dalle 10 alle 10.45 visita guidata: introduzione di Elisabetta Cozzi e tour del Museo con Renato Tradico (al termine, ritorno in sala Rossa)

– dalle 10.30 alle 11 accesso al Museo per registrazione e adempimenti normativa sanitaria (solo le persone che non hanno partecipato alla visita guidata)

– open welcome coffee dalle 10.30 alle 11

– alle 11 conferenza/talk show”La stagione dei Gentlemen Drivers italiani” a cura di Danilo Castellarin:

Saluti di Elisabetta Cozzi e Lorenzo Boscarelli

Intervista ai due grandi gentlemen drivers di quella stagione:      Mario Casoni ed Edoardo Lualdi Gabardi (che hanno corso e vinto moltissimo al volante di Ferrari, Alfa Romeo, Abarth.

Castellarin racconterà anche di altri gentlemen drivers dell’epoca: Carlo Mario Abate, Giulio Cabianca, Giacomo Moioli “Noris”, Odoardo Govoni.

entro le ore 13 fine della conferenza

L’evento è a numero chiuso e su invito

Per essere inserito nella lista d’attesa scrivi una mail a info@museofratellicozzi.com

A proposito di…

MuseImpresa è l’Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa, riunisce musei e archivi di grandi, medie e piccole imprese italiane.

AISA è l’Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile, che da oltre trenta anni approfondisce e tramanda la storia del motorismo italiano.