60 anni di Autodelta: il nuovo libro.

9 novembre, 2023

Il Museo apre le sue porte per la presentazione del nuovo libro dedicato al mito di Autodelta. Gli autori Giuseppe e Massimo Colombo ci raccontano tutti i dettagli.

Alfisti, tenete le orecchie bene aperte perché il Museo ha un annuncio per voi!

Domenica 3 dicembre apriremo le porte per un evento eccezionale e che moltissimi di voi – soprattutto tra gli appassionati di corse – stavano aspettando da tempo.

Stiamo parlando della presentazione di: “Autodelta 60. L’ala veloce dell’Alfa Romeo, il libro scritto da Giuseppe Colombo, esperto del marchio Alfa Romeo, e da Massimo Colombo, giornalista.

Qualcuno potrebbe ribadire: “ma io questo libro l’ho già letto”

Potrebbe sembrare così ma, invece, a distanza di 6 anni dalla prima edizione, esaurita da tempo, e in occasione del sessantesimo anniversario di Autodelta, gli autori hanno deciso di dare alle stampe un nuovo volume dedicato al mito che ha fatto sognare milioni di italiani e appassionati di corse. Il Museo ne ha anche sostenuto la realizzazione, sempre a cura degli amici di Fucina Editore.

E’ una seconda edizione in cui i due scrittori hanno ulteriormente approfondito il proprio lavoro, arricchendolo con nuovi racconti e immagini inedite.

Il volume “Autodelta 60” rappresenta – dicono gli autori – il risultato della ricerca appassionata e dell’ascolto attento degli ultimi protagonisti di questa storia, cioè tutti i personaggi che hanno guidato il passaggio delle attività sportive di Alfa Romeo da Autodelta a Euroracing”.

Come si svolgerà l’incontro? Ecco il programma dell’evento.

ore 15:00- 15:15 Accoglienza

ore 15:15 -16.00 Visita guidata alla collezione

ore 16:00-18.00 Presentazione del nuovo libro “60 anni di Autodelta”.

Il libro sarà presentato dagli autori Giuseppe e Massimo Colombo, parteciperanno Gippo Salvetti (Alfa Blue Team) e Andrea Vecchi (Alfa Club Milano) e ci sarà un ospite speciale: Carlo Facetti, leggendario pilota Alfa Romeo – Autodelta.

La copia numero 1 del libro.

Ma le belle sorprese non sono finite qui!

Oltre ad avere la possibilità di entrare al Museo e assistere alla visita guidata e alla presentazione del libro, sarà possibile anche acquistarlo al prezzo speciale di 40 euro (anziché 44). Per chi avrà acquistato il biglietto, il costo dello stesso sarà dedotto dal prezzo del libro.

Una copia del nuovo numero di Profumo di Alfa ai primi 10 acquirenti del libro, grazie a Fontana Editore!

Le copie stampate sono solo 999. Insomma è davvero un’occasione da non lasciarsi sfuggire, soprattutto per i collezionisti. E’ anche un’ottima idea per i regali di Natale, non vi pare?

prenota ora il tuo posto

ISCRIVITI!

Infine ti ricordiamo che il Museo è un luogo inclusivo e accessibile a tutte le persone con disabilità fisiche. Ti chiediamo solo la cortesia di farci conoscere le tue esigenze in anticipo scrivendo a info@museofratellicozzi.com