civil week

Civil week e musei aperti

18 aprile 2024

Il Museo apre straordinariamente le sue porte per più occasioni: scopri tutti i prossimi appuntamenti e partecipa.

Civil Week 2024 e Musei Aperti a Legnano

Conosci la Civil Week? E’ la manifestazione che – anche a Legnano – promuove il senso civico per costruire comunità più inclusive attraverso iniziative diffuse sul territorio metropolitano milanese.

La Civil Week 2024 durerà dal 9 al 12 maggio e anche il nostro Museo ne sarà parte.

Come lo scorso anno, la nostra Associazione Friends of Museo Fratelli Cozzi,  in collaborazione con il Comune di Legnano, esporrà la mostra fotografica “Donne e motori? Gioie e basta” – II edizione.

Quest’anno la mostra sarà esposta a Legnano in due sedi: a Palazzo Malinverni e all’anagrafe del Comune.

Ecco indirizzi e orari:

Comune di Legnano – Palazzo Malinverni Piazza San Magno 9 (cortile interno)

Giovedì 9 maggio 8.30 -19

Venerdì 10 maggio 8.30 – 18

Sabato 11 maggio 8.30 – 13.30

Ufficio Anagrafe – Via Monsignor Gilardelli 9

Giovedì 9 maggio 14.30 -18

Venerdì 10 maggio 8.30 – 12.30

Sabato 11 maggio 8.30 – 12.15

_________

Se vuoi approfondire le origini e i valori della Civil Week, continua a leggere (oppure vai su https://civilweek-vivere.it/ )

Il progetto Civil Week nasce dall’esigenza condivisa di alcuni importanti soggetti del territorio metropolitano milanese (i quali supportano e promuovono in varie forme il Terzo settore e le espressioni di partecipazione, cittadinanza attiva, solidarietà ed economia civile sia a livello locale, sia nazionale) di dar voce e forza alle moltissime esperienze positive, costruttive e generatrici di bene presenti nella città metropolitana di Milano, pur mantenendo uno sguardo rivolto a tutto il Paese.

La nostra mostra fotografica si inserisce proprio in questo fantastico panorama: vieni a visitarla!

12 maggio: musei aperti a Legnano

Domenica 12 maggio Legnano, tra le numerose iniziative per celebrare i 100 anni della Città, ci sarà l’occasione per immergersi nella storia, nell’arte e nella cultura dei musei della città.

Ovviamente anche noi saremo aperti: dalle 10 alle 17.30, con ultimo ingresso alle 17.

Ti aspettiamo!

.