eventi

I nostri eventi del mese di aprile

18 aprile 2024

Tantissimi gli eventi di questo mese: riunioni aziendali, team building, raduni di club, spettacoli, collaborazioni con altri musei. Sfoglia la gallery per scoprirli tutti!

Uno sguardo sugli eventi di aprile

Diciamolo, aprile è stato un mese movimentato: soffermiamoci un momento per fare il punto di ciò che è successo qui al Museo.

Innanzitutto abbiamo avuto il piacere di organizzare tantissimi eventi, dai meeting aziendali ai team building, dai raduni dei club di auto storiche, ai nostri eventi aperti al pubblico.

Infatti, ciò che rende veramente speciale il nostro Museo non è solo la possibilità di ammirare le meravigliose Alfa Romeo e l’incredibile archivio, ma anche la sua capacità di essere un luogo di cultura e unione, di apertura e inclusione, di conoscenza e di divertimento.

Le foto di Massimo Campi e Riccardo Bitonto della serata BAR SPOT.

Partiamo con il raccontarti l’evento organizzato in collaborazione con Divergens (leggi tutto qui). Abbiamo avuto il piacere di ospitare Francesco Bozza, ideatore e conduttore del format Bar Spot, un esilarante spettacolo pop dedicato al mondo delle pubblicità. Ci ha fatto ridere – ma anche riflettere – sul ruolo della donna e su come viene raffigurata all’interno delle più famose pubblicità di sempre. Una serata assolutamente memorabile!

Le foto di Elisabetta Cozzi e dell’Alfa Romeo RZ al MUMAC.

Abbiamo poi avuto in calendario un evento in trasferta: la nostra Presidente Elisabetta Cozzi con l’Alfa Romeo RZ, la roadster firmata Zagato, hanno raggiunto il MUMAC – Museo della Macchina per Caffè di Cimbali Group.

Il talk  “Mondi a Milano. Heritage, design e Made in Italy”, si è svolto lo scorso 21 aprile in occasione della Milano Design Week 2024 e della Giornata Nazionale del Made in Italy 2024.

Abbiamo così avuto modo di comprendere meglio l’importanza della creatività e delle eccellenze italiane, esplorando il legame tra design e patrimonio culturale delle imprese del nostro Paese. È stato un momento di dibattito stimolante che ha dato voce a diverse prospettive su come l’arte e il design possono raccontare l’idea e il valore di un prodotto, trasformando il concetto di bellezza in “bello Made in Italy”.

Grazie per l’invito alla direttrice Barbara Foglia e grazie a Patrick Abbattista per la perfetta conduzione.

Le foto dei Club in visita al Museo.

Nel mese di aprile non sono ovviamente mancate le visite guidate organizzate per i club di appassionati del marchio Alfa Romeo. Sono venuti a trovarci il “Bergamo Club dei 1000” e l’”Auto Moto Storiche Quinzano”. Condividere passione, storia e Bellezza, ci rende sempre tanto felici!

E poi meeting, team building e cene, con gli eventi aziendali del 9 e dell’11 aprile.

Grazie alle aziende che scelgono il nostro museo per i loro eventi, sostenendo così la cultura del made in Italy e dimostrando appieno di essere aziende socialmente responsabili.

Le foto degli eventi aziendali al Museo.

Tra gli eventi a cui abbiamo partecipato, un grande grazie va anche agli amici del Museo Fisogni di Tradate che ci hanno invitato ad un’iniziativa nazionale, organizzata dall’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La nostra mostra fotografica “Donne e motori? Gioie e basta” ha infatti raggiunto il Museo Fisogni in occasione della Italian Motor Week 2024.

Siamo orgogliosi che il messaggio del nostro progetto stia raggiungendo così tanti luoghi e così tante persone!

Le foto della mostra fotografica “Donne e motori? Gioie e basta” negli spazi del Museo Fisogni di Tradate, all’Italian Motor Week 2024.