SARAI A MILANO AUTOCLASSICA? PASSA A TROVARCI!

29 ottobre, 2023

Il 17-18-19 novembre il Museo apre eccezionalmente in occasione di Milano AutoClassica!

Appassionati di auto d’epoca, abbiamo una fantastica notizia per voi!

Il Museo anche quest’anno apre le sue porte in concomitanza con Milano AutoClassica, il Salone dell’Auto Classica e Sportiva che si terrà a Fiera Rho Milano.

Tre i giorni di apertura: venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 novembre dalle ore 10.00 alle 17.00.

Come fare per partecipare?

Tutti i visitatori di Milano AutoClassica possono acquistare un biglietto e accedere al Museo al prezzo speciale di € 5,00: per riservare il proprio posto basta cliccare il pulsante qui sotto.

Prenota il tuo biglietto

Elisabetta Cozzi con il celebre pilota automobilistico Arturo Merzario

TANTE SORPRESE

Ovviamente, saremo presenti come Museo anche in fiera. Cosa accadrà ancora non possiamo svelarlo, ma possiamo fare un piccolo spoiler: avremo uno stand insieme a Profumo di Alfa, la rivista dedicata alla passione Alfa Romeo ed esporremo una vera supercar, guidata da Nanni Galli, pilota Autodelta.

Si tratta della Tecno Montecarlo, auto iscritta in gara dall’Alfa Racing Club con cui Nanni Galli terminò la 3 ore del Mugello del 2017 vincendo la  classe e che segnò l’ultimo podio in carriera del pilota toscano all’età di 77 anni. La scelta non è casuale: il pilota infatti viene ricordato nel numero di novembre di Profumo di Alfa.

Inoltre è stata la prima auto della storia sportiva dell’Alfa Romeo, dopo 50 anni dalle Alfa 33, ad adottare un motore alfa Romeo V 8 montato posteriormente.

Questa Tecno Montecarlo è stata guidata e collaudata, tra gli altri, da Arturo Merzario (nelle foto sopra) e David Fumanelli, nipote di Carlo Chiti.

La tecno Montecarlo guidata da Nanni Galli

Il logo di “Profumo di Alfa”

La copertina del libro  “Autodelta 60”

E va bene, ecco un altro spoiler: ad AutoClassica sarà possibile vedere in anteprima la seconda edizione mostra “Donne e Motori? Gioie e basta!” (qui la prima edizione).

Infine, una notizia super: al nostro stand sarà possibile acquistare il nuovo libro in edizione numerata “Autodelta 60 – L’ala veloce dell’Alfa Romeo” scritto da Giuseppe e Massimo Colombo. 999 copie, vieni a prendere la tua!

Non stai nella pelle e vuoi anche acquistare il tuo biglietto per la presentazione del libro, il prossimo 3 dicembre al Museo? Sono già disponibili i biglietti:  clicca qui sotto.

Partecipa alla presentazione del libro il 3 dicembre al Museo