ALFAMOUS,tre nuovi club sul wall of fame

21 gennaio, 2022

Il nostro wall of fame è sempre più popolato! pronto a scoprire le ultime new entry… alfamous?

Torniamo al nostro appuntamento con AlFamous e soprattutto con il nostro Wall of Fame, cioè la rassegna degli Alfa Club amici del Museo Fratelli Cozzi e sparsi per il mondo. In questo periodo che ci vede ancora forzatamente lontani, ecco come sentirci un po’ più vicini 😉

Per ogni Alfa Club che partecipa all’iniziativa il Museo posizionerà una stella sul nuovissimo  Wall of Fame degli Alfamous. Ricordatevi che, grazie alla collaborazione con AFRA, gli Alfa Club hanno diritto a uno sconto speciale!  https://www.afra.it/it/

Siamo arrivati al club numero 10: scommettiamo che lo conosci già! Parliamo di Cinemalfa.

• Club: Cinemalfa
  • Dove: Italia
  • Anno di fondazione: 2011
  • Numero di membri: 400
  • Alfa Romeo preferita: Quella protagonista, davanti alla cinepresa!

Cinemalfa nasce dall’ambiziosa idea di riunire gli Alfisti e gli appassionati di cinema in un’associazione unica nel suo genere, promuovendo anche raduni ed eventi culturali a tema, in tutta Italia.

Sul palcoscenico cinematografico del nostro Paese, infatti, il marchio che più di tutti rappresenta i cambiamenti di costume della società, la passione ed il made in Italy è sicuramente l’Alfa Romeo. Basti ricordare pellicole che hanno fatto la storia del cinema come “Il laureato” con Dustin Hoffman, “Rocco e i suoi fratelli” di Luchino Visconti e “Roma a mano armata” di Umberto Lenzi, per collocare indiscutibilmente la casa milanese sul podio della celebrità.

I soci, con le loro vetture, collaborano alla realizzazione ed al lancio di film, cortometraggi, documentari, pubblicità, videoclip musicali di caratura internazionale e si ritrovano per approfondire la loro cultura cine-automobilistica nelle sedi in provincia di Bergamo, Bari, Cosenza e a Roma.

Noi siamo grandi amici di Cinemalfa, se non ci credi leggi qui 🙂

Restiamo sempre in Italia per il club Alfamous numero 11: Elite alfisti club

• Club:  Elite alfisti club
  • Dove: Italia
  • Anno di fondazione: 2015
  • Numero di membri: 286
  • Alfa Romeo preferita:  Giulietta 940

“Siamo un club giovane che si basa sull’amicizia, come dice il motto: Dove la Passione Diventa Amicizia – dice Alessandro Mattiazzi -. Condividiamo la passione dell’Alfa Romeo sia con le moderne sia con le storiche, abbiamo fatto in modo in questi anni di avvicinare i giovani alle storiche perchè solo conoscendo il passato si può costruire il futuro”

Anche questo club è già stato al Museo, guarda qui.

una foto di gruppo del club elite con fumogeni colorati: quanti soci!

Una sfilza di stelle tricolore per questo mese! Il dodicesimo club del nostro wall of fame è infatti il Club Alfa Sport!

• Club: Club Alfa Sport
  • Dove: Italia
  • Anno di fondazione: 2001
  • Numero di membri: effettivi 75, dall’inizio 950
  • Alfa Romeo preferita: Tutte indistintamente anche se quasi la totalità dei soci possiede una Gtv o una Spider serie 916

“Dal 2001 il nostro impegno è quello di diffondere la storia ed il “cuore sportivo” del marchio Alfa Romeo, attraverso la testimonianza dei suoi protagonisti” dice Gianluca Cavalca.

Non vediamo l’ora di riabbracciarvi, tutti!