CAR CARE: MARCELLO MEREU PRESENTA IL SUO LIBRO

27 luglio, 2023

Il 24 settembre Marcello Mereu presenterà il suo libro “Car Care”, un manuale per mantenere l’auto sempre al top.

Conosci Marcello Mereu?

Marcello è il car detailer che ha rivoluzionato il settore del car detailing trasformandolo in un’arte e liberandolo dall’eccessiva dipendenza dalla chimica.

Nel 2016 ha iniziato il suo percorso, mettendo in discussione i metodi standard applicati in modo acritico alle superfici delle auto e ha creato una nuova figura professionale chiamata “haute detailer”, basata sulla manualità e l’analisi approfondita di ogni dettaglio per ottenere il miglior recupero estetico.

Marcello ha da poco pubblicato il libro: “Car care. Manuale per la cura dell’auto”. Giorgio Nada Editore

Il libro fornisce al lettore consigli per una scelta consapevole degli strumenti e delle tecniche per la cura dell’auto, considerando la cultura del lavoro manuale. La visione del libro si basa sulla chimica al servizio dell’uomo e delle superfici, l’utilizzo dei materiali, delle tecniche e la valorizzazione della manualità come aspetto primario.

L’autore, conscio dell’importanza della sostenibilità, ha studiato e messo in pratica anche il “lavaggio con un litro”, un metodo dedicato alle auto poco sporche che limita l’utilizzo dell’acqua senza compromettere i risultati.

Marcello nel suo libro non solo dispensa consigli per tirare a lucido le auto con tecniche e prodotti ad hoc, ma si concentra soprattutto su un elemento, forse il più importante: l’amore, la passione e l’attenzione che il proprietario dovrebbe metterci per far risplendere ogni dettaglio della sua auto.

La buona notizia è che Marcello Mereu presenterà il suo libro al Museo! Verrà intervistato da Carlo Di Giusto, noto giornalista e caro amico del Museo.
Carlo sottolinea: “Questo libro, a ben guardare, offre molti più insegnamenti di quanti ne contenga relativamente alla cura dell’auto”.

Profumo di Alfa, 1000 Miglia

PRENDERSI CURA: È UN VALORE MOLTO IMPORTANTE NEL NOSTRO MUSEO!

Vi abbiamo già raccontato che nel 2023 abbiamo deciso di investire in un progetto per prenderci cura di tutte le persone con disabilità, fisiche e psicologiche.

Abbiamo perciò attivato diversi strumenti per la piena accessibilità al Museo per le persone con disabilità affinchè possano fruire di tutti i contenuti presenti. Sono previsti: tour tattili per il pubblico cieco o ipovedente; interpretariato LIS e sottotitolazione dei filmati per gli utenti sordi, oltre all’acquisto di una carrozzina per l’accesso a persone con mobilità ridotta con accompagnamento del personale addetto.
Fondamentale poi la formazione del personale del museo per saper accogliere tutte le persone con disabilità e visite progettate appositamente per persone con disabilità psichiche o autismo.

Questo evento sarà a supporto di questo progetto e anche tu potrai contribuire alla sua realizzazione. Scopri più sotto come fare per prenotare il tuo posto e dimostrare la tua generosità!

Ore 15 – 15.15: accoglienza.

Ore 15.15 -16.00 : visita guidata alla collezione.

Ore 16.00 – 17.30 : Carlo Di Giusto intervista Marcello Mereu.

Per partecipare all’evento è obbligatoria l’iscrizione a questo link  (al posto del costo del biglietto di 10€ ti chiediamo una donazione a favore del progetto, da fare sul sito della Fondazione Comunitaria Ticino Olona: https://www.fondazioneticinoolona.it/projects/il-museo-e-per-tutti-museo-aperto-e-inclusivo/)

Il libro si potrà acquistare direttamente al Museo e Marcello sarà felice di firmare le copie acquistate. Grazie a Giorgio Nada Editore per la collaborazione.

MARCELLO MEREU AL MUSEO

Prenota subito il tuo posto!