rassegna stampa

Dicono di noi: rassegna stampa – novembre 2025

30 novembre, 2025

Come ogni mese non può mancare la nostra rassegna stampa: leggi con noi gli articoli di chi ci ha dedicato uno spazio!

Ringraziamo la stampa, sempre attenta a raccontare la storia del Museo Fratelli Cozzi e i suoi eventi.

La notizia dell’inaugurazione della IV Edizione della mostra Donne e Motori? Gioie e Basta, sta già avendo una Eco mediatica e vi ricordiamo che sono on line i biglietti per l’apertura speciale dedicata a Milano AutoClassica

Cliccando i nomi delle testate, potrete leggere i servizi dedicati. Buona lettura…

 

GIORNATA DELLO STUDENTE – BORSE DI STUDIO E PREMIO SCUOLE

SEMPIONE NEWS

Giacomo Cuppini, nipote di Pietro Cozzi (nella foto accanto in una precedente edizione), è salito sul palco per donare la borsa di studio a nome del Museo Fratelli Cozzi. Con i suoi 22 anni è stato, di fatto, il più giovane donatore della giornata.

SEMPIONE NEWS

4^LQ dell’ISIS Bernocchi vince il contest del Museo Cozzi sull’inclusione. «Ecco cosa significa essere inclusivi»

Il video realizzato dagli studenti dell’Istituto è stato il più votato dagli utenti. Ai ragazzi la consegna della targa che premia il loro lavoro

milaLANO autoclassica

Carrozzeria.it

UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PER CONTRASTARE GLI STEREOTIPI DI GENERE

Milano AutoClassica sarà l’occasione per ammirare l’anteprima della IV edizione della mostra fotografica “Donne e Motori? Gioie e basta”, ideata per contrastare gli stereotipi di genere da Elisabetta Cozzi, Presidente del Museo Fratelli Cozzi. Gli scatti fotografici per la prima volta vedranno ritratti un uomo e una donna insieme. L’intento è promuovere con forza il messaggio che la parità di genere non rappresenta una questione esclusivamente femminile, bensì una responsabilità condivisa e un obiettivo essenziale per il progresso dell’intera società. Attraverso queste 20 immagini, Camilla Albertini ritrae con i propri scatti 40 personalità femminili e maschili accanto alle Alfa Romeo del Museo Fratelli Cozzi.

MOVEO TELEPAS 

Un vantaggio per i visitatori: presentando il biglietto della fiera, si può accedere al Museo Fratelli Cozzi di Legnano – che custodisce oltre 60 Alfa Romeo storiche – al prezzo speciale di 5 euro (ingresso gratuito fino a 16 anni).

I nostri eventi fanno notizia…

INFORICAMBI.IT

Vent’anni di collaborazione, di chilometri percorsi e di fiducia costruita nel tempo. LKQ RHIAG ha celebrato due decenni di presenza costante al fianco delle flotte aziendali, con un evento al Museo Fratelli Cozzi di Legnano, luogo simbolo della passione per l’automobile e del design italiano. Un traguardo che racconta la crescita di un modello di business capace di unire tecnologia, prossimità e sostenibilità.

SEMPIONE NEWS 

Museo Cozzi di Legnano, una raccolta fondi promossa dal LC Parabiago Host. Durante la serata anche l’esibizione di Francesco Bozza che ha raccontato il fenomeno della pubblicità televisiva negli anni ’80 e ’90

Overheard Cams

Non può mancare lo sguardo oltreoceano con un nuovo numero della rivista curata da Bob GoldbergOverheard Cams Editor

Hai scritto un articolo su di noi? Non dimenticare di segnalarcelo per la nostra rassegna stampa!

Scrivi una mail a info@museofratellicozzi.com