Il Museo apre per le giornate d’autunno FAI

29 settembre, 2023

Il 14 e il 15 ottobre celebriamo insieme al FAI le bellezze d’Italia: un weekend all’insegna della scoperta e dell’apprezzamento del nostro patrimonio culturale.

Il 14 e 15 ottobre 2023 si terranno le Giornate FAI d’Autunno, un evento molto atteso promosso dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS.

Da dodici anni, queste giornate celebrano il patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

Anche il nostro Museo partecipa alle Giornate d’Autunno FAI, aprendo le sue porte per due giorni: un invito a celebrare insieme le bellezze culturali italiane, un patrimonio che ha contribuito a rendere memorabile la nostra storia.

Durante il fine settimana, grazie all’impegno dei Gruppi FAI Giovani e dei volontari della Rete Territoriale della Fondazione, saranno offerte visite speciali a contributo in centinaia di luoghi straordinari in tutta Italia.

Anche nel nostro Museo!

Studentesse e studenti dell’Istituto dell’Acqua di Legnano saranno i bravissimi ciceroni e vi racconteranno storie e aneddoti curiosi e divertenti.

Vi aspettiamo per percorrere insieme oltre 65 anni di storia italiana, di automobili certo, ma anche di design, cinema, musica, politica, economia. Una storia che appartiene a tutti noi!

Sono 700 i luoghi aperti in oltre 350 città in tutta Italia e si avrà l’opportunità di ammirare la vasta e diversificata ricchezza dei tesori storici, artistici e naturali che si nascondono inaspettatamente in ogni angolo d’Italia.

Non solo palazzi storici, ville, chiese, castelli ma anche archeologia industriale, musei, collezioni d’arte, siti archeologici, biblioteche, laboratori artigiani e siti produttivi!

Per sapere come partecipare, conoscere le modalità e gli orari,  LEGGI QUI.