Prendersi cura

29 settembre, 2023

“Prendersi cura” è un tema molto caro al nostro Museo e all’evento con Marcello Mereu abbiamo avuto l’occasione di condividerlo.

Ormai lo sapete, “prendersi cura” è importante nel nostro Museo.

Ci prendiamo cura delle nostre auto : le manteniamo funzionanti facendo manutenzione tecnica, senza però dimenticare l’aspetto estetico, devono anche essere belle!

Però qui al Museo amiamo soprattutto prenderci cura delle persone: ci teniamo ad accogliere nel miglior modo possibile ogni persona che viene a farci visita, perchè come ripete spesso Elisabetta Cozzi: “Il Museo non è una semplicemente raccolta di oggetti, ma ciò che lo rende vivo e memorabile sono le persone che entrano e le storie che con noi condividono”.

L’accoglienza

La visita guidata

La presentazione del libro

MARCELLO MEREU, L’HAUTE DETAILER

A proposito di storie, la conoscete quella di Marcello Mereu? E’ stato nel nostro museo il 24 settembre in occasione della Giornata nazionale del veicolo d’epoca.

Marcello ha iniziato la sua carriera lavorativa nell’ambito della moda, ma è il mondo delle auto quello che più gli appartiene,  in particolare quello del Car Detailing.

Prendersi cura delle auto è ciò che più ama fare. Come lo capiamo!

Lui infatti è l’haute detailer che ha rivoluzionato il settore del car detailing: ha messo in discussione i fondamentali di questo mestiere, liberandolo dal giogo della chimica applicata a ogni costo e trasformandolo in una vera e propria arte.

Marcello Mereu

Il pubblico

Carlo di Giusto

IL LIBRO “CAR CARE. MANUALE PER LA CURA DELL’AUTO”

Pulizia intensiva, lucidatura e manutenzione del veicolo, insomma coccolare la propria auto per migliorarla esteticamente con le dovute attenzioni e i giusti prodotti.  Questi sono gli argomenti del libro “Car care. Manuale per la cura dell’auto” scritto da Marcello (Giorgio Nada Editore).

Un libro fatto di semplici consigli per mantenere la vettura sempre in ordine e splendente, partendo dall’elemento fondamentale, la cura e l’amore del proprietario.

Il libro

Il firmacopie

La foto di gruppo

Ringraziamo Marcello Mereu per averci portato nel suo mondo, il car detailing, Carlo Di Giusto, giornalista e amico del Museo che lo ha intervstato, la Libreria dell’Automobile e coloro che hanno supportato con una donazione il nostro progetto, dedicato a rendere il museo accessibile per tutti.